[h] Home | [p] Posta Certificata (PEC) | [k] Accesso Rapido | [s] Mappa del sito | [a] Accessibilià | [c] Contatti

Comune di Cavarzere

Provincia Venezia - Regione Veneto


Via Umberto I°, 2
30014 Cavarzere
Venezia

Telefono: +39 0426.317111
Tel. Polizia Locale: 0426/317180

E-Mail:

comune@pec.comune.cavarzere.ve.it
C.F.- P.IVA 00194510277

Sei in: Home -> Assetto al territorio
Settore:
Assetto al territorio
Responsabile:
Ing. Fausto Sanguanini
Telefono:
0426.317147
E-mail certificata:
Ufficio Urbanistica:
Nonnato Ferruccio - Tel. 0426-317187
  • PAT
  • PIANO CASA
  • NEWS
  • ATTI DELL'ASSESSORATO
  • PRATICHE EDILIZIE ON-LINE
  • Accesso al SIPEM per i professionisti

Il settore persegue l'ordinato sviluppo della città assicurando la conformità delle trasformazioni del territorio alle politiche pubbliche e all'assetto normativo e regolamentare esistente.

L'attività si esplica principalmente mediante la predisposizione e gestione degli strumenti di pianificazione e programmazione urbanistica generale (piani urbanistici generali e loro programmazione attuativa), la predisposizione dei piani attuativi di iniziativa pubblica o privata, la valutazione sotto il profilo urbanistico dei principali interventi pubblici e privati, al fine dei richiesti pareri ed il rilascio delle varie certificazioni urbanistiche (piani urbanistici attuativi e certificazioni), la predisposizione, l’impostazione e l’aggiornamento di un adeguato sistema cartografico. Il settore espleta le funzioni affidate al Comune in materia di tutela del territorio dall’inquinamento, di controllo e verifica dell’applicazione delle leggi in materia, predispone i provvedimenti amministrativi conseguenti e relativi ad abusi edilizi. Promuove azioni finalizzate al conseguimento della sostenibilità ambientale. In particolare svolge i compiti assegnati dalla legge in tema di rifiuti, igiene del territorio, inquinamento.

Indice o partecipa a conferenze di servizi, osservatori e altri organismi di partecipazione, in relazione a problemi ambientali specifici, fornendo il necessario supporto amministrativo ed operativo. Il settore svolge le funzioni relative alle pratiche edilizie per quanto concerne i permessi di costruire e le denunce di inizio attività, il rilascio dei certificati di agibilità, l’attività di vigilanza edilizia, il rilascio delle autorizzazioni per l’installazione di mezzi ed impianti pubblicitari, il rilascio delle attestazioni di idoneità alloggiativa. Provvede altresì all’adozione degli atti conseguenti a potenziali situazioni di pericolo per l’incolumità pubblica.

Modulistica


delibera C.C. n. 13/78 destinazione zone territoriali omogenee link: http://sac4.halleysac.it/c027006/zf/index.php/trasparenza/index/index/categoria/214
download
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
IT Solution by paesi.com
Accessibilità Valid XHTML 1.0 Strict