[h] Home | [p] Posta Certificata (PEC) | [k] Accesso Rapido | [s] Mappa del sito | [a] Accessibilià | [c] Contatti

Comune di Cavarzere

Provincia Venezia - Regione Veneto


Via Umberto I°, 2
30014 Cavarzere
Venezia

Telefono: +39 0426.317111
Tel. Polizia Locale: 0426/317180

E-Mail:

comune@pec.comune.cavarzere.ve.it
C.F.- P.IVA 00194510277

Sei in: Home -> Lavori pubblici
Settore:
Lavori pubblici
Responsabile:
Ing. Sanguanini Fabio
E-mail:
LL.PP:
Mosca Fabio Ufficio - Tel. 0426-317152
LL.PP:
Pacchiega Franco - Tel. 0426-317144
LL.PP:
Bettinelli Maurizio - Tel. 0426-317145
Servizi manutentivi:
Novo Giorgio
Servizi manutentivi:
Baccan Alessio
Servizi manutentivi:
Pavan Fiorenzo

Il settore assicura la programmazione degli interventi previsti nel campo delle opere pubbliche da inserire nel programma triennale ed annuale dei lavori di cui al D. Lgs. 12.4.2006 n. 163 e successive modificazioni. Per quanto attiene a progettazione e realizzazione provvede agli interventi allo stesso annualmente attribuiti con disposizione del responsabile di area relative a nuove costruzioni, ristrutturazioni, ampliamenti e manutenzioni straordinarie riguardanti tutte le tipologie edilizie, con esclusione dell'edilizia residenziale. Il settore assicura la programmazione della manutenzione ordinaria degli edifici pubblici nel campo delle opere di tipo edilizio. Provvede alla realizzazione di detta manutenzione ordinaria, nonché alla progettazione, ove richiesta, e realizzazione di interventi di manutenzione straordinaria allo stesso affidati con disposizione del responsabile di area.

Il settore assicura la programmazione della manutenzione ordinaria e straordinaria degli interventi, piazze, percorsi pedonali e ciclabili, verde pubblico, arredo urbano, nonchè degli interventi di riordino e riqualificazione degli spazi aperti della città. Il settore svolge tutte le attività amministrative preordinate all’esecuzione delle opere e dei lavori pubblici, quali le procedure di approvazione di progetti, di appalto, di collaudo, nonché i necessari atti autorizzativi, concessori e consultivi. Cura tutte le procedure espropriative.

Provvede alla custodia e alla gestione dei cimiteri negli aspetti amministrativi, relativi alla concessione di aree cimiteriali. Il settore strade progetta e dirige gli interventi preordinati alla nuova esecuzione, alla riconversione, all'adeguamento e alla manutenzione delle strade e dei marciapiedi. Coordina i lavori di manomissione del suolo pubblico controllandone la regolarità dell’esecuzione, organizza le attività invernali per la sicurezza della viabilità ed effettua pronti interventi a tutela della pubblica incolumità. Programma e sovrintende la manutenzione della rete fognaria bianca e del reticolo idrico minore, nonché cura i rapporti con i soggetti interessati alla gestione della rete fognaria. Provvede altresì all’adozione degli atti conseguenti a potenziali situazioni di pericolo per l’incolumità sulla pubblica via. Il settore assicura la programmazione degli interventi di manutenzione delle strutture scolastiche di ogni ordine e grado di competenza comunale, degli asili nido e degli immobili completamente destinati a fini sociali. Provvede alla realizzazione di detta manutenzione ordinaria e straordinaria, nonchè alla progettazione, ove richiesta, e realizzazione di interventi di ampliamento e nuove realizzazioni di edifici allo stesso affidati con disposizione del responsabile di area.

Modulistica

*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
IT Solution by paesi.com
Accessibilità Valid XHTML 1.0 Strict